Search Box Example 1

 

Ecco un elenco dei più comuni problemi delle lavatrici e un'idea di quanto potrebbe costare la riparazione.

Non bisogna essere pessimisti pensando che la riparazione costerà una fortuna, nella maggior parte dei nostri casi la riparazione è  conveniente , non bisogna neanche credere che una lavatrice nuova che costa la metà della lavatrice attuale abbia lo stesso valore in termini di qualità costruttiva, durata e di qualità del lavaggio!

 

 

 

 

NON SCARICA

Questo è uno dei problemi solitamente più comuni di una lavatrice, è anche possibile che la causa sia dovuta semplicemente a corpi estranei sbadatamente lasciati nelle tasche dei tessuti da lavare, che finiscono successivamente all'interno del corpo filtro e della pompa di scarico.

In alternativa può essere dovuto ad una pompa di scarico guasta o ad un "acchiappacolori" bloccato all'interno dei manicotti di scarico acqua. Dimenticare nelle tasche monetine o oggetti vari è un vero e proprio attentato alla lavatrice, fortunatamente questi oggetti di solito finiscono nel filtro, impedendo semplicemente lo scarico dell’acqua.

media di spesa totale: 45 - 120 Euro incluso uscita, ricambi, manodopera ed IVA

 

 

 

NON GIRA IL CESTO

il cesto può non girare per molti motivi, uno dei più frequenti potrebbe essere la cinghia di trasferimento del moto dal motore alla puleggia, può capitare che essa salti via dalla sua sede a causa di un carico troppo sbilanciato, un altro, le spazzole motore consumate dal normale utilizzo negli anni.

A norma  non è mai consigliabile caricare il cesto troppo o troppo poco.

media di spesa totale 45 - 120 Euro incluso uscita, ricambi, manodopera ed IVA

 

 

 

PERDE ACQUA

La perdita di acqua può dipendere da moltissimi fattori, dal più semplice al più complesso.

Potrebbe trattarsi di un semplice manicotto o guarnizione oblò sganciata o bucata fino ad arrivare in rarissimi casi alla rottura della vasca di contenimento cesto

media di spesa totale : 45 - 230 Euro incluso uscita, ricambi, manodopera ed IVA

 

 

 

NON SCALDA

Quando una lavatrice non scalda la colpa è quasi sempre imputabile alla resistenza che si è danneggiata, in basse percentuali può trattarsi di scheda elettronica o termostato/sensore termostatico danneggiati.

Questo è nella maggior parte dei casi un problema causato dal calcare che tende a sedimentare nella parte più calda del prodotto (la resistenza) causando isolamento termico e quindi costringendo la lavatrice ad allungare il tempo di riscaldamento per raggiungere la temperatura desiderata, aumentando consumi, tempo di lavaggio ed in fine aumentando anche l'usura della stessa

media di spesa totale: 55 -  110 Euro incluso uscita, ricambi, manodopera ed IVA

 

 

 

NON SI ACCENDE

Una lavatrice che non si accende può avere dal più banale motivo Es. filo staccato, fino ad arrivare alla scheda elettronica, se presente

media di spesa totale : 45 - 180 Euro incluso uscita, ricambi, manodopera ed IVA

 

 

 

NON SI APRE IL CESTO

Uno dei problemi più antipatici per il cliente! a fine lavaggio, si va per tirare fuori il bucato dalla lavatrice e l'oblò non si apre.

Il problema nella maggioranza dei casi è dovuto da un guasto dell'elettro serratura o blocco porta.

media di spesa totale : 50 - 90 Euro incluso uscita, ricambi, manodopera ed IVA

 

 

 

SI SPOSTA IN CENTRIFUGA

Lavare spesso con carichi piccoli consuma rapidamente le parti dell’apparecchio che hanno il compito di stabilizzarlo nella fase di centrifuga, infatti piccoli carichi producono grandi sbilanciamenti finendo per consumare precocemente gli ammortizzatori che hanno appunto il compito di stabilizzare il prodotto.

media di spesa totale : 60 - 120 Euro incluso uscita, ricambi, manodopera ed IVA

 

HAI NECESSITA' DI SCHIARIRTI LE IDEE SULLA RIPARAZIONE DEL TUO ELETTRODOMESTICO O SUI COSTI?

 

CHIEDI AL NOSTRO TECNICO!

 

3401464387

ASSISTENZA

0287066465

ASSISTENZA INDESIT MILANO - MARZOKTEAM Via Rimembranze 93 Int.29 - S.S.G. - Milano  P.I. 04326840966